I volontari di Insieme con Humanitas sono presenti nelle aree di accettazione per dare indicazioni e supporto per orientarsi più facilmente all’interno delle strutture.
Nell’ospedale di Rozzano, è inoltre attivo il Servizio Punto di Ascolto, con l’obiettivo di un accompagnamento dedicato e personalizzato al paziente attraverso la presenza del volontario che sarà a disposizione per dare informazioni e orientare sui servizi dell’ospedale, per accompagnare verso le aree di accettazione, visite ed esami, per aiutare con le procedure online su sito e APP o semplicemente per ascoltare pazienti e familiari.
I volontari del Punto di Ascolto sono al I piano del building 2, a fianco del bar.
Per maggiori informazioni contattare il numero: 02.8224.2305
Accompagnamento per persone con difficoltà motorie
Per le persone con particolari necessità, Insieme con Humanitas ha attivato un servizio gratuito di accompagnamento in ospedale, attivo su prenotazione.
Volontari formati sono a disposizione di persone anziane e/o con disabilità, con difficoltà di deambulazione e bisognose di accompagnamento per lo svolgimento delle pratiche amministrative riguardanti le visite, gli esami clinici e le cure in Day Hospital.
Il servizio è attivo esclusivamente nella sede di Rozzano.
Per prenotare, è necessario chiamare il numero 02.8224.2302 con almeno 3 giorni di anticipo.