Sigaretta? No, grazie!
Stai cercando, da tempo, la giusta motivazione per smettere di fumare? Vuoi dire un NO definitivo alla sigaretta? O, semplicemente, ti trovi nei paraggi di Via Washington a Milano e, magari tra un mercatino e l’altro, hai voglia di qualcosa di alternativo? …Smok-Ink è ciò che fa per te!
Si tratta di un progetto d’arte per il sociale realizzato in collaborazione con Humanitas Cancer Center di Humanitas e la creative factory First Floor Under, grazie all’impegno artistico del pioniere della street-art Gionata Gesi Ozmo.
4000 cigarettes, 5 litri di inchiostro, 60 metri quadrati di tela dipinta: Smok-ink nasce per sensibilizzare il pubblico al pericolo nicotina: consiste in un vero e proprio percorso informativo che riprende fase per fase il problema fumo, con notizie e numeri importanti per comprendere il tema, tutti dipinti su grandi tele: dal “perché” si comincia a prendere in mano la sigaretta al momento in cui si decide di smettere. Infine, un video conclusivo richiama ciò che è stato visto con un differente approccio e una sconvolgente scoperta…
Lascio quindi a te, se sarai abbastanza curioso e coraggioso, la sorpresa ultima, ricordando che, per maggio, Smok-Ink sbarcherà anche in Humanitas.
Non perdere l’occasione, è sempre il giusto momento per gridare un forte NO al fumo!
E’ possibile visistare la mostra presso TBWA\Italia, in Via Leto Pomponio 3, a Milano. L’ingresso è libero e gratuito.
Info: http://smok-ink.humanitas.it/
(articolo a cura di di Nadia Chenchene, volontaria della Fondazione)