Sabato scorso, per il consueto appuntamento annuale con la “Settimana della musica”, Humanitas ha ospitato la cantante Amélie che, accompagnata dal musicista Giovanni Rosina, ha rallegrato pazienti, familiari e operatori del reparto di riabilitazione di Humanitas.
Un pomeriggio di musica, svago ed emozioni molto piacevole e divertente anche grazie al contributo dei volontari della Fondazione che durante il concerto hanno servito the e pasticcini per tutti!
La “Settimana della musica” è un progetto nato nel 2009 per portare musicisti di diversa provenienza a suonare in strutture ospedaliere, centri psichiatrici, scuole, centri disabili e ricoveri di tutta Italia.
Dalla sua prima edizione nel 2010, l’iniziativa ha coinvolto un numero sempre crescente di cantautori e musicisti di ogni genere, con lo scopo di avvalersi del potere emozionante e terapeutico della musica per promuovere il benessere dei pazienti ricoverati e dei loro familiari.
Humanitas ha aderito fin dagli inizi, con grande apprezzamento da parte di tutti per la bellissima voce di Amélie e per i musicisti che suonano con lei.
Per pazienti e familiari, è stata un’occasione per passare insieme un tempo diverso in ospedale. Per la Fondazione, un altro modo per prendersi cura di chi è in un momento di difficoltà.
Il racconto del pomeriggio al link: http://lnx.ilamusic.it/sdmwp/amelie-e-giovanni-rosina-humanitas-rozzano-mi-20042013/
Per chi voglia approfondire:
ww.settimanadellamusica.com
www.ameliemusic.it